Messaggio
  • Cookies

    Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti clicca sul link presente dopo il pulsante. Se clicchi sul pulsante “ accetto “ allora acconsenti all ’ uso dei cookie

    Informazioni sui cookies

comunicati stampa

INFORMATIVA PRIVACY ASCOM SERVIZI GORIZIA SRL AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Il “Titolare del trattamento”

Ascom Servizi Gorizia CAF Srl (di seguito Ascom servizi Gorizia), ai sensi dell’art. 24 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito: “Regolamento UE”), è Titolare del trattamento dei dati personali ed in attuazione dell’art. 13 del Regolamento UE (“Informazioni da fornire qualora i dati personali siano raccolti presso l’interessato”) fornisce le seguenti informazioni.

La stessa La informa pertanto che i dati identificativi acquisiti, anche con riferimento ai rapporti giuridici in essere (a mero titolo esemplificativo ma non certo esaustivo: appartenenza ad associazioni, fondazioni, comitati, adesione a club, ecc.), formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti il Titolare fornisce, tra l’altro, le seguenti informazioni.


Per “dato personale” (ex art. 4 numero 1 del Regolamento UE 2016/679), qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;


Per "trattamento" (ex art. 4 numero 2 del Regolamento UE 2016/679), si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Tale trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti come dall’articolo 5 del Regolamento UE 2016/679.

Dati personali raccolti

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

  • Dati identificativi (regione sociale, nome e cognome, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);
  • Dati relativi ai rapporti contrattuali in essere. Gli stessi sono forniti dall’interessato (nella sua accezione più ampia) direttamente.

 

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Ragione Sociale: Ascom Servizi Gorizia CAF Srl

Indirizzo sede legale: Via Locchi 14/1 – 34170 Gorizia

Dati contatto telefonico: 0481/582811

Dati contatto email: privacy@confcommerciogorizia.it

 

Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. 1.l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti, dalla normativa comunitaria, ovvero obblighi statutari e regolamentari oppure previsti da disposizioni impartite da Autorità e da Organi di Vigilanza e Controllo (ad esempio OdV per la responsabilità amministrativa degli Enti, antiriciclaggio) in relazione o comunque connessi al rapporto giuridico in essere e/o futuro;
  2. 2.Gestione del processo di richiesta di erogazione di servizi e dei connessi processi amministrativi, contabili e fiscali, del pagamento dei compensi dovuti per le prestazioni erogate;
  1. adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dal conferimento di un eventuale incarico professionale; in particolare, dare esecuzione al mandato di cui il Titolare è investito in qualità di consulente fiscale, contabile, societario e legale; tale compito prevede la redazione di tutti gli atti, i documenti e le dichiarazioni necessarie per adempiere agli obblighi previsti dalla normativa civilistica e fiscale, in relazione alle caratteristiche del soggetto e dell’attività svolta (a titolo esemplificativo e non esaustivo: predisposizione e trasmissione dichiarazioni dei redditi, predisposizione e trasmissione alla CCIAA, contratti di ogni natura, visure camerali e catastali, tenuta dei registri e libri contabili, etc.), nonché per soddisfare ogni altra richiesta effettuata dal cliente;
  1. finalità amministrative e gestionali e per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge (quali ad esempio quelli di natura contabile e fiscale o in materia di antiriciclaggio), da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, a cui il Titolare è soggetto;
  2. finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
  3. adempimento degli obblighi contabili, retributivi, previdenziali, assistenziali e fiscali;
  4. attività funzionali alla esecuzione dell’incarico di elaborazione delle paghe e consulenza del lavoro, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’esecuzione dell’incarico, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti all’incarico affidatoci;
  5. fruizione di specifici permessi, assenze e benefici correlati alla gestione del rapporto di lavoro;
  6. adempimento ad obblighi di legge e regolamenti (per es. per finalità di medicina preventiva, medicina del lavoro, controlli antiterrorismo ecc.); gestione dei contenziosi;

 

Nella seguente tabella vengono specificate per ognuna delle finalità sopra individuate la base giuridica, le categorie di dati, le categorie di dati personali, e il relativo periodo di conservazione:

 

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

Base giuridica del trattamento

Categorie di dati personali oggetto di trattamento

Periodo di conservazione dei dati personali

Categorie di destinatari

Finalità 1

Obbligo di legge

 

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

*

Finalità 2

 

Contratto

 

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

*

Finalità 3

Contratto

Dati identificativi

Dati anagrafici

 

 

Fino revoca del contratto

*

Finalità 4

Contratto

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

Finalità 5

Contratto

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

Finalità 6

Contratto

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

Finalità 7

Contratto

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

Finalità 8

Contratto

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

Finalità 9

Contratto

 

Dati identificativi

Dati anagrafici

Fino revoca del contratto

 

 

*Categorie di destinatari

 

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, sia in Italia che all’estero, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi** si indicano per maggiore chiarezza ed a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo la loro differente tipologia:

 

 

 

  • Agenzia delle Entrate;
  • Consulenti per la gestione contabilità;
  • Consulenti per la gestione delle paghe;

 

  • INPS / INAIL / CCIAA;
  • Ispettorato del Lavoro;
  • Organismi di controllo e di vigilanza;
  • Ente bilaterale;
  • Terziaria Gorizia CAT Srl;
  • Confcommercio Gorizia


 

Trasferimento di dati a paese terzo extra-UE

 

Ascom servizi Gorizia non effettua trasferimenti di dati personali in territorio extra-UE.

 

 

 

Periodo di conservazione

 

Si rinvia a tabella 1 alla colonna 4 (periodo di conservazione).

 

 

 

Diritti dell’interessato

 

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

 

Ÿ   diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE] (la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia);

 

Ÿ   diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);

 

Ÿ   diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);

 

Ÿ   diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];

 

Ÿ   diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal

 

medesimo articolo;

 

Ÿ   diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);

 

Ÿ   diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati,[art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).

 

Ulteriori informazioni circa i diritti dell’interessato potranno ottenersi sul sito web aziendale ovvero chiedendo al Titolare estratto integrale degli articoli sopra richiamato.

 

 

 

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una email a privacy@confcommerciogorizia.it

 

Ascom servizi Gorizia, in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procede a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.

 

Qualora la finalità di trattamento perseguita da Ascom servizi Gorizia abbia come base giuridica il consenso, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca inviando una email a privacy@confcommerciogorizia.it

 

Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca.

 

 

 

Diritto di proporre reclamo

 

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet .

 

 

 

Conferimento obbligatorio dei dati personali

 

Si informa che qualora le finalità di trattamento abbiano come base giuridica un obbligo legale o contrattuale (o anche precontrattuale), l’interessato deve necessariamente fornire i dati richiesti. In caso contrario vi sarà l’impossibilità da parte del Titolare di procedere al perseguimento delle specifiche finalità di trattamento.


 

La Società non si avvale di alcun Processo decisionale automatizzato. Modalità del trattamento

 

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (soci, associati, iscritti, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Incaricati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.


 

Modifiche e aggiornamenti

 

Ascom servizi Gorizia potrebbe apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa anche quale conseguenza di eventuali e successive modifiche e/o integrazioni normative. Le modifiche saranno notificate e l’interessato potrà visionare il testo dell’informativa costantemente aggiornate sul sito WEB www.confcommerciogorizia.it


 
Altri articoli...
convenzioni
lets go
facebook
twitter

portale azienda

tempONweb
scadenzeFISC
TERZSICUR
copertina fimaa
VENDITA SACCHETTI
raccolta